Patologie

Comprendere il paziente e le sue necessità, aiutarlo a fare la giusta scelta tra i trattamenti disponibili, adottare protocolli chirurgici solo quando necessario, condurre interventi con le tecniche più moderne alla ricerca della massima sicurezza e del minimo dolore, rendere il più rapido possibile il recupero funzionale, una attenzione particolare all’anziano e allo sportivo, sono stati i pilastri di un’esperienza professionale apprezzata nell’area dove opero e non solo.

Ad ogni visita è importante, oltre a eseguire un corretto esame obiettivo, conoscere il paziente come persona, sapere quali sono le sue occupazioni sia lavorative che socio-relazionali, entrare in contatto con i suoi problemi, le sue aspettative e i suoi timori.

Per tutto questo il primo incontro non sarà breve e verranno presi in visione tutti i precedenti clinici e gli esami strumentali già eseguiti dal Paziente, quali: Rx, Risonanza Magnetica, Tac, Ecografie, Scintigrafie, etc. Pertanto sarà bene portare con sé questi documenti.

È opportuno che gli indumenti indossati nel giorno della visita siano facilmente gestibili al fine di poter esaminare correttamente l’area interessata.

Per cancellare o spostare un appuntamento è bene telefonare con almeno un giorno di anticipo.

Campi di interesse